Che festa è il 9 marzo?
Che festa è il 9 marzo?
Santa Caterina da Bologna, clarissa, vergine e mistica. San Paciano di Barcellona, vescovo. Santi Pietro Ch'oe Hyong e Giovanni Battista Chon Chang-un, martiri. Santi Quaranta martiri di Sebaste (Chiesa ortodossa, Chiesa maronita e Chiese greco-cattoliche di rito bizantino)
Cosa è successo 9 marzo 2020?
, il lockdown All'improvviso tutti gli italiani si ritrovano per la prima volta dopo la Seconda Guerra Mondiale, il coprifuoco.
Cosa si festeggia nel mese di marzo?
Il 19 marzo cade la ricorrenza della festa del papà, in coincidenza con l'onomastico di San Giuseppe; Il 21 marzo è convenzionalmente la data dell'equinozio di primavera, sebbene il giorno esatto possa variare di anno in anno.
Che festa è il primo marzo?
Mărțișor Mărțișor (pron. mərʦiʃor) è una tradizionale festa che celebra l'inizio della primavera corrispondente al 1º marzo. Si celebra in Romania, Moldavia, Bulgaria, Macedonia del Nord e in Grecia (Μάρτης - Martis). Il nome deriva dal diminutivo di "Marzo" (in rumeno Martie) ed ha il significato di "piccolo" o "caro Marzo".
Quanto giorni mancano al 9 marzo?
86 giorni 7 ore. 59 minuti 54 secondi.
Cosa è successo il 2 marzo?
1949 – James Gallagher atterra con il suo Boeing B-50 Superfortress Lucky Lady II a Fort Worth dopo aver compiuto il primo giro del mondo aereo senza scalo in 94 ore e un minuto. 1951 – Si gioca a Boston il primo NBA All-Star Game. 1955 – Re Norodom Sihanouk di Cambogia abdica in favore del padre, re Norodom Suramarit.