Quale canzone ha scritto Maurizio Costanzo per Mina?

Quale canzone ha scritto Maurizio Costanzo per Mina?

Quale canzone ha scritto Maurizio Costanzo per Mina?

Maurizio Costanzo e Ghigo de Chiara per il testo di Se telefonando pensarono ad un telefono che, durante quegli anni, era un apparecchio che andava per la maggiore. Il conduttore e giornalista, una volta terminata la scrittura del brano, raggiunse Mina in Via Teulada a Roma per proporle di interpretarla.

Chi l'ha scritta la canzone Se telefonando?

Ennio Morricone Se telefonando/Compositori La canzone ha come autori nomi eccellenti nel panorama della televisione e della musica leggera italiana: Ghigo De Chiara e Maurizio Costanzo per il testo, Ennio Morricone per musica e arrangiamento, impegnati a costituire un nuovo repertorio per la cantante alla vigilia della sua terza conduzione consecutiva della ...

Quali canzoni ha scritto Enrica Bonaccorti?

È stata autrice dei testi di alcune famose canzoni: La lontananza e Amara terra mia, celebri successi di Domenico Modugno, Nostra dea (la prima canzone da lei firmata) cantata da Rossella Falk, Rimmel & Cipria delle Sorelle Bandiera.

Chi è la ex moglie di Maurizio Costanzo?

Marta Flavi19 Flaminia Morandi19 Maurizio Costanzo/Ex coniugi

Come si chiamava la prima moglie di Maurizio Costanzo?

Marta Flavi Ma Maria De Filippi non è stata l'unica donna importante per Maurizio Costanzo. Infatti prima di lei è stato sposato con un'altra conduttrice Marta Flavi. I due convolarono a nozze nel 1989 ma il matrimonio durò poco più di un anno: galeotto fu l'incontro con Maria De Filippi.

Post correlati: