Chi chiamare per animale selvatico?

Chi chiamare per animale selvatico?

Chi chiamare per animale selvatico?

Quindi, nel caso in cui si trovi un animale selvatico in difficoltà, bisogna contattare la Polizia Provinciale competente per territorio, oppure il CUTFAA (Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambiente e Agroalimentare) al numero unico nazionale 112, che vi metterà in contatto con la stazione del Corpo Forestale più ...

Cosa fare per animali abbandonati?

Cani e gatti abbandonati: numero verde Qualora il cane o gatto abbandonato si trovi nei pressi di una strada o autostrada è attivo il numero verde ProntoANAS . L'intervento è obbligatorio in caso di segnalazione, il mancato intervento da parte degli operatori è passibile di denuncia.

Chi chiamare per un gatto ferito?

Se trovi un GATTO: Se il gatto è ferito, incidentato, malato o visibilmente sofferente devi chiamare i vigili locali o, in orario notturno o festivo, i carabinieri o il 112, i quali inoltreranno la richiesta di recupero all'addetto, che interverrà entro un ora al massimo.

Cosa fare animale selvatico ferito?

In caso di ritrovamento di un animale selvatico ferito o malato è perciò sempre consigliabile chiamare il guardiacaccia o la Polizia (tel. 117). Eventual- mente un animale selvatico (di piccole dimensioni) può essere portato dal veterinario per i primi soccorsi, a condizione di informare subito dopo il guardiacaccia3.

Cosa fare se si trova una lepre?

Per prima cosa mettiamolo in un trasportino al buio per portarlo al più vicino CENTRO RECUPERO ANIMALI SELVATICI CRAS, se distante o fuori orario di apertura contattare il centro veterinario esperto in animali non convenzionali (anche chiamati "esotici").

Post correlati: