Qual è il sinonimo di evidente?
Qual è il sinonimo di evidente?
patente, (lett.) perspicuo, tangibile, visibile, vistoso. ↑ plateale. ↔ confuso, fumoso, impenetrabile, incerto, incomprensibile, indecifrabile, indistinto, invisibile, nebuloso, oscuro.
Che illustra sinonimo?
2. [rendere chiaro o presentare diffusamente un concetto, una teoria e sim.: i. una teoria con esempi] ≈ chiarire, commentare, esporre, spiegare. illustrare v.
Come si scrive evidenza o evidenzia?
Evidenza è – evidentemente – un latinismo (tratto da evidens, participio di evidēri, del latino tardo), anticamente scritto anche evidenzia; una parola nata nel lessico colto, non certo nella lingua di tutti i giorni.
Che cosa è evidente?
– Che si vede bene e distintamente: la sua gioia era e.; lo sbaglio è e.; manifesto, chiaro, che non lascia dubbî: l'inganno è e.; che i due descritti di sopra stessero ivi ad aspettar qualcheduno era cosa troppo e.
Cosa evidente?
[e-vi-dèn-te] agg. 1 Che è chiaramente visibile SIN manifesto, palese: miglioramenti e. 2 Che non suscita dubbi SIN innegabile: prove e.
Che spiega sinonimo?
[il chiarire ciò che è difficile da comprendere, anche con la prep. di: chiedere la s. di ciò che non si è riusciti a capire] ≈ chiarificazione, chiarimento, delucidazione, (ant.) spianamento, (ant.)
Cosa significa evidenza dare?
Comune l'espressione mettere in e., far rilevare, sottolineare, rendere evidente, manifesto: il ministro mise in e. i punti qualificanti del disegno di legge; le ultime vicende hanno messo in e. le sue doti di equilibrio e di buon senso; la radiografia ha messo in e.
Come si scrive evidenziazione?
[e-vi-den-zia-zió-ne] s.f.