Cosa vuol dire tuffarsi?

Cosa vuol dire tuffarsi?

Cosa vuol dire tuffarsi?

Nel rifl., in tono enfatico o scherz., precipitarsi, lanciarsi dentro, in mezzo: tuffarsi nella mischia, nelle fiamme; abbandonarsi o dedicarsi interamente, senza ritegno, in espressioni come tuffarsi nei piaceri, nel vizio, o anche nel lavoro, negli studî, nella lettura (ma più com.

Come si dice tuffo in italiano?

Dal vocabolario italiano: Tuffo immersione, salto in acqua, tonfo, picchiata, salto, slancio, emozione, sussulto, batticuore, sobbalzo, battito, scossa...

Cosa vuol dire mettersi il cuore in pace?

In particolari frasi, tranquillità dell'animo che si acquista con la rassegnazione: mettere, mettersi il cuore in p., rassegnarsi, darsi ragione, convincersi della necessità o inevitabilità di qualche cosa: e io in vece vi dico chiaro e tondo che il cuore in p.

Come fare un tuffo carpiato?

Per eseguire un carpiato, segui questi passaggi: Inizia con lo slancio: fai una rincorsa di 3 o 5 passi, sposta il peso in avanti e salta, poi atterra sul bordo del trampolino con le braccia sopra la testa. Salta in alto e in avanti dal trampolino. Solleva le anche sopra le spalle quando salti dal trampolino.

Cosa vuol dire ridere alle spalle di qualcuno?

Usato in espressioni come “parlare dietro le spalle”, cioè dire male di qualcuno in sua assenza, “agire dietro le spalle”, cioè agire in modo che l'interessato non ne venga a conoscenza se non a fatto compiuto, “ridere alle spalle”, cioè beffarsi di qualcuno, e altre simili.

Cosa vuol dire non trovare pace?

Espressioni: mettersi il cuore (o l'animo) in pace, darsi pace → □; non avere (o non darsi o non trovare) pace [essere in un continuo stato d'inquietudine] ≈ affliggersi, agitarsi, angosciarsi, angustiarsi, tormentarsi. ↔ calmarsi, tranquillizzarsi.

Post correlati: