Quando paga INPS prestazioni occasionali?
Quando paga INPS prestazioni occasionali?
pagamento diretto del lavoratore da parte dell'INPS entro il 15 del mese successivo alla prestazione salvo che il prestatore scelga il pagamento immediato.
Come iscriversi all'INPS come prestatore occasionale baby sitter?
Il bonus baby-sitting viene erogato dall'INPS mediante il Libretto Famiglia. I beneficiari del bonus devono registrarsi sul sito INPS, nell'apposita sezione dedicata alle Prestazioni Occasionali > Libretto Famiglia, rispettivamente: come utilizzatori di Libretto Famiglia; come prestatori di servizi di baby-sitting.
Quando accreditano i voucher?
Una volta comunicate le informazioni, il prestatore riceve tramite mail o sms la notifica relativa alla loro trasmissione. L'Inps provvede quindi ad erogare, entro il quindicesimo giorno del mese successivo allo svolgimento dell'attività lavorativa, il compenso previsto.
Come avviene il pagamento della prestazione occasionale?
Laddove non abbiate un IBAN l'INPS provvederà ad inviare al domicilio fiscale del lavoratore un ordine di pagamento contenente il salario o meglio il compenso spettante per l'attività svolta e che potrà essere riscosso presso gli uffici postali del territorio nazionale, al costo di 2,60 euro.
Come fare ritenuta d'acconto senza partita Iva?
Se sei un lavoratore autonomo ed esegui prestazioni occasionali, al termine di ogni attività devi solo emettere una ricevuta per prestazione occasionale (detta anche"ricevuta occasionale") con ritenuta d'acconto al 20%.