Come diventare Oss Veneto?

Come diventare Oss Veneto?

Come diventare Oss Veneto?

Per diventare Operatore Socio Sanitario è necessario frequentare uno dei corsi di formazione riconosciuti, organizzati da Organismi di formazione accreditati dalla Regione del Veneto. I corsi sono a pagamento, per il biennio la quota partecipativa non può superare € 1.800,00.

Come funziona la graduatoria del concorso OSS?

Al termine di un concorso viene compilata una graduatoria parziale di merito che non è quella che viene utilizzata per l'assegnazione dei posti messi a bando. Verrà infatti redatta una graduatoria finale sommando il punteggio ottenuto con le prove e i punti posseduti grazie ai titoli formativi.

Cosa fa punteggio nei concorsi per OSS?

I 40 punti per la valutazione dei titoli sono distribuiti in questo modo: 8 punti per i titoli di studio. 20 punti per i titoli di servizio. 12 punti per i titoli vari.

Che qualifica ci vuole per fare l'OSS?

Fortunatamente i requisiti per accedere al corso di formazione necessario per prendere il diploma di oss sono solo due: bisogna essere almeno maggiorenni ed avere completato la scuola dell'obbligo (quindi occorre avere il diploma di scuola secondaria di primo grado).

Quanto dura la graduatoria di un concorso pubblico OSS?

91 comma 4 del Testo Unico Enti Locali (TUEL) stabilisce una durata delle graduatorie pari ad anni tre.

Post correlati: