Chi può non pagare il bollo auto?
Chi può non pagare il bollo auto?
Quando si può chiedere l'esenzione del pagamento del bollo auto? ... A questo proposito, i veicoli over 30 anni, ossia con una data d'immatricolazione risalente a più di 30 anni e che rientrano nelle liste dei veicoli storici, viene applicata una diminuzione sul pagamento della tassa regionale nella percentuale del 50%.
Quando si paga il bollo auto arretrato?
- Il bollo auto si prescrive dopo 3 anni che decorrono dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello in cui il pagamento è dovuto e scadono il 31 dicembre del 3° anno. Pertanto il bollo auto arretrato non va più pagato a partire dal 4° anno successivo a quello in cui il versamento doveva essere effettuato.
Quanto dura l’esenzione bollo auto?
- Esenzione bollo auto per tre anni conteggiati dall’immatricolazione. Le ibride che producono anidride carbonica fino a 30 gr al Km hanno un’esenzione di ulteriore due anni, dunque cinque anni in totale.
Qual è il bollo delle auto con 30 anni e più?
- Le auto con età da 20 a 29 anni devono un bollo pari a 75 euro. Le auto con 30 anni e più invece, devono un bollo pari a 25,82 euro.
Qual è il bollo auto per familiari di disabili?
- Per quanto indispensabile, l’auto resta sempre un bene di lusso. Tra bollo, assicurazione, carburante, ... Esenzione bollo auto per familiari di disabili. ... Il bollo auto si prescrive dopo 3 anni che decorrono dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello in cui il pagamento è dovuto e scadono il 31 dicembre del 3° anno.