Cosa presuppone l'uso di un larc?

Cosa presuppone l'uso di un larc?

Cosa presuppone l'uso di un larc?

La contraccezione reversibile a lunga azione (LARC) è definita come tutto il metodo di contraccezione che non deve essere usata o ha applicato più di una volta un ciclo o una volta al mese.

Come ottenere la pillola del giorno dopo?

Se hai tra i 26 e i 45 anni: rivolgiti ai Consultori Familiari....adulti tra i 26 e i 45 anni con fascia economica ERA/EIA o con codice di esenzione:

  1. E02 disoccupati e familiari a carico.
  2. E90 disoccupati e familiari a carico.
  3. E91 lavoratori in cassa integrazione o in contratto di solidarietà difensivo e familiari a carico.

Come avere la pillola gratis Emilia Romagna?

Per ricevere gratuitamente il metodo contraccettivo e la consulenza medica o ostetrica è necessario essere iscritti al Servizio sanitario nazionale ed essere residenti e assistiti (quindi con il medico di famiglia) in Emilia-Romagna.

Quale esame è necessario per prescrivere un larc contraccettivo?

Per prescrivere in tutta sicurezza la pillola contraccettiva più che basarsi su esami del sangue è quindi indispensabile fare subito un'accurata anamnesi della paziente che si ha davanti, valutarne la storia clinica familiare e personale e i valori pressori: una persona con ottime analisi del sangue ma con ad esempio ...

Che cosa è un SARC?

I metodi contraccettivi si dividono tra SARC (Short-acting reversible contraception, contraccettivi reversibili a breve termine come la pillola) e LARC (Long-acting reversible contraception, contraccettivi reversibili a lungo termine come le spirali al rame).

Post correlati: