Da quando è obbligatoria la PEC per le società?
Da quando è obbligatoria la PEC per le società?
La PEC è diventata un obbligo per tutte le imprese dopo la conversione del Decreto Legge nella Legge che si affianca alle indicazioni contenute nella Legge 2/2009.
Chi è tenuto ad avere la PEC?
La PEC ha valore legale ed è obbligatoria per le società e le partite Iva dopo la conversione del decreto legge n. , che si affianca a quanto previsto nella legge n. 2/2009. Devono averla le imprese (anche individuali), i liberi professionisti, gli artigiani e le Pubbliche amministrazioni.
Chi ha la partita Iva deve avere la PEC?
Secondo quanto disposto dal Decreto Legge nella Legge , la PEC è obbligatoria per: ... le nuove Partite IVA e le Ditte Individuali, inclusi gli artigiani, che devono dichiarare il proprio indirizzo PEC al momento dell'iscrizione al Registro Imprese; le Pubbliche Amministrazioni.
Cosa succede se non si risponde ad una PEC?
Se non rispondono puoi fare richiesta di accesso agli atti ed avviare il procedimento previsto sempre dalla 241/90. Se non conosci la normativa dovrai rivolgerti ad un legale.
Come creare una PEC senza partita Iva?
Su Email.it puoi registrare la tua PEC anche se non hai ancora la Partita IVA. La procedura è semplice: segui le indicazioni sul sito per acquistare la PEC e, al momento di digitare i dati contrattuali, indica nome e ragione sociale dell'azienda e i dati corretti del rappresentante legale.
Quante PEC può avere una pubblica amministrazione?
150/09, la cd. "Riforma Brunetta della PA"). I dati più recenti comunicati da DigitPA indicano che sono oltre 12.500 le Pec attivate dalle PA centrali e locali.
Come avere una PEC personale gratis?
Se vuoi dunque approfittare dei 6 mesi di posta certificata gratuita attraverso l'attivazione del piano Silver, visita il sito ufficiale di Legalmail. Premi ora la voce del menu di sinistra Casella gratis per 6 mesi e, nella pagina successiva, il pulsante Attiva subito la tua casella gratuita.