Cosa si scarica con il noleggio a lungo termine?

Cosa si scarica con il noleggio a lungo termine?

Cosa si scarica con il noleggio a lungo termine?

Con il noleggio a lungo termine è possibile dedurre fino al 70% del canone annuo del veicolo e di detrarre il 40% dell'imposta Iva in caso di addebito in busta paga.

Perché il leasing conviene?

Il contratto di leasing conviene economicamente soprattutto alle aziende titolari di partita Iva perché gli permette di avere diversi vantaggi fiscali come, ad esempio, la detrazione dei costi al 20% e la deducibilità dell'Iva al 40%.

Quali sono i costi del noleggio a lungo termine?

  • Un primo confronto tra i costi del noleggio a lungo termine e l’acquisto. Inizialmente il noleggio a lungo termine è più conveniente, ma prendendo in considerazione anche il valore residuo dopo 4 anni, l’acquisto diventa una modalità economicamente più interessante.

Quali sono le differenze tra noleggio a lungo termine e leasing?

  • Leasing e noleggio a lungo termine: altre differenze importanti. Tra noleggio a lungo termine e leasing le differenze riguardano, quindi, la natura del contratto, dato che nel primo caso ci si trova di fronte ad un contratto di locazione della vettura alla scadenza del quale l’auto verrà restituita alla società di noleggio, mentre nel ...

Come ruota il noleggio a lungo termine?

  • Il Noleggio a Lungo Termine ruota sul concetto del superamento della proprietà del veicolo. Il Leasing, invece, è una formula più tradizionale nella quale il concetto di possesso viene mantenuto, ma che garantisce anche numerosi benefici fiscali ad aziende e partite IVA.

Post correlati: