A cosa serve la crema idrofila?
Sommario
- A cosa serve la crema idrofila?
- Che cosa significa idrocortisone?
- A cosa serve la crema Nerisona?
- A cosa serve la crema Impetex?
- Quali sono le creme idrocortisone?
- Qual è il principio attivo del locoidon?
- Quando deve essere usato locoidon?
- Quanto costa locoidon 0,1% soluzione cutanea?
- Quali sono le caratteristiche del locoidon 0,1% crema idrofila?
A cosa serve la crema idrofila?
Temetex crema idrofila permette il fluire del secreto ed induce una rapida essudazione (cioè un rapido passaggio dai vasi circolatori più piccoli e raccolta del materiale liquido prodotto dall'infiammazione dei tessuti) ed essiccamento della cute.
Che cosa significa idrocortisone?
L'idrocortisone è il principale glucocorticoide prodotto dalla corteccia del surrene. Si tratta di un principio attivo che rientra nella categoria dei farmaci antinfiammatori.
A cosa serve la crema Nerisona?
Nerisona contiene il pricipio attivo diflucortolone valerato che appartiene al gruppo dei corticosteroidi. Questo unguento si usa per il trattamento di patologie della pelle quali neurodermite, eczema volgare (fase cronica), eczema microbico (secco), eczema lichenificato, psoriasi, lichen ruber planus e verrucosus.
A cosa serve la crema Impetex?
A cosa serve? Corticosteroidi per uso cutaneo, associati ad antisettici. Indicazioni Tutte le affezioni cutanee, sia di natura infiammatoria che allergica, accompagnate da infezioni batteriche, micotiche o miste, in cui è indicata la corticoterapia locale.
Quali sono le creme idrocortisone?
Cos'è Dermocortal? Dermocortal è un farmaco a base del principio attivo Idrocortisone , appartenente alla categoria degli Corticosteroidi e nello specifico Corticosteroidi, deboli (gruppo I). E' commercializzato in Italia dall'azienda LABORATORIO FARMACEUTICO S.I.T. S.r.l. . Specialità Igienico Terapeutiche .
Qual è il principio attivo del locoidon?
- Il principio attivo del Locoidon è un corticosteroide non alogenato, originale di sintesi, l’idrocortisone 17-butirrato, dotato di una spiccata attività antiflogistica, antiallergica ed antipruriginosa. E’ pertanto indicato in tutte le dermopatie acute, subacute e croniche sensibili al trattamento.
Quando deve essere usato locoidon?
- Locoidon non deve essere utilizzato in bambini al di sotto dei due anni di età con eritema da pannolino. Al pari di ogni altro preparato cortisonico per uso topico, l'impiego del Locoidon è controindicato nelle lesioni cutanee di natura tubercolare e in quelle di origine virale ( herpes, vaiolo, varicella ).
Quanto costa locoidon 0,1% soluzione cutanea?
- Locoidon 0,1% soluzione cutanea 30 ml (idrocortisone butirrato), Leo Pharma S.p.A., ... PREZZO 7,90 € FOGLIETTO ... Salve, sono un ragazzo che usa DECOLORANTI PER VISO per tingere i capelli di rosso arancione, il colore funziona e non mi causa problemi.
Quali sono le caratteristiche del locoidon 0,1% crema idrofila?
- Il Locoidon 0,1% crema idrofila, in veicolo acquoso e con caratteristiche idrofile spiccate, trova indicazioni nelle forme acute o subacute, ad impronta estremamente essudativa. Il Locoidon 0,1% emulsione cutanea, è un'emulsione fluida la cui base è costituita per il 15% da sostanze grasse e per l'85% da acqua .