Come posso controllare i punti sulla patente?

Come posso controllare i punti sulla patente?

Come posso controllare i punti sulla patente?

E' possibile verificare il saldo punti della propria patente di guida una volta effettuata la registrazione sul Portale dell'Automobilista, oppure chiamando, da telefono fisso, il servizio automatico al n. 8 attivo H24, al costo di una telefonata urbana.

Quanti punti si possono avere al massimo sulla patente?

30 punti La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale. Per i titolari di patente che per almeno due anni hanno mantenuto 20 punti è previsto l'accreditamento di 2 punti fino a raggiungere il tetto massimo complessivo di 30 punti.

Quanti punti ha una patente?

Ai 20 punti iniziali, ogni due anni si aggiungono 2 punti patente, se non si commettono violazioni che ne comportino la decurtazione, fino ad arrivare ad un massimo di 30.

Qual è il modo migliore per verificare punti patente?

  • Verifica punti patente Telefonica. Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Come scoprire il saldo dei punti patente?

  • Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Come installare un app per punti patente?

  • La soluzione più semplice, quindi, è quella di installare sul proprio smartphone l’ app per punti patente, denominata iPatente. Grazie a questa applicazione, realizzata d al Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si potrà usufruire degli stessi servizi forniti dal Portale dell’Automobilista, ...

Quali sono i punti della patente al codice della strada?

  • I punti della patente vengono tolti quando si commettono infrazioni al Codice della Strada, e proprio in questo sono descritte le sanzioni accessorie per ogni singola infrazione. Ecco di seguito le principali; per l’elenco completo, è possibile consultare direttamente il Codice della Strada scaricabile dal Portale dell’Automobilista .

Post correlati: