Cosa controlla la Consap?

Cosa controlla la Consap?

Cosa controlla la Consap?

Per Mutuo Consap si intende un tipo di finanziamento per l'acquisto della prima casa assistito dalla Consap - Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A, società in house del Ministero dell'Economia e delle finanze.

Quanto dura la delibera Consap?

20 giorni L'iter della domanda ha una durata di circa 20 giorni dal momento in cui viene inviata da parte della banca al Consap. L'accettazione da parte della società farà si che la banca non richieda ulteriori garanzie non assicurative.

Come funziona il fondo Consap?

Il fondo prevede una garanzia pubblica del 50% (con controgaranzia dello Stato). Il requisito dell'impossidenza dichiarato al momento della presentazione della domanda di acceso al Fondo è tassativo ed inderogabile. Non esistono, quindi, limiti di reddito per fare domanda della garanzia statale sul mutuo.

Quali banche concedono mutuo giovani?

Le banche che concedono un mutuo 100% Per trovare la soluzione migliore di mutuo giovani 100% basta servirsi di MutuiOnline.it, che attualmente propone i prodotti di due banche: Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole. L'offerta di Intesa Sanpaolo il 9 settembre è con un Tan dell'1,05% e Taeg 1,14%.

Come richiedere il Consap?

Le richieste devono pervenire a Consap: Via internet attraverso la procedura on line disponibile. Cliccare qui per accedere alla guida all'uso della procedura on line. Si precisa che l'attivazione della procedura attraverso internet consente di evadere la richiesta in tempi rapidissimi.

Quanto tempo è valida la delibera del mutuo?

quattro mesi Dalla richiesta del mutuo alla sua erogazione passano mediamente quattro mesi e mezzo (a seconda della situazione le tempistiche possono andare dai 3 a i 5 mesi), il tempo necessario per far sì che l'istituto possa espletare tutte le pratiche necessarie.

Quanto tempo ci vuole per un mutuo Consap?

25 giorni Una volta che il richiedente ha compilato l'apposito modulo di richiesta di accesso al fondo, la banca provvede a comunicare la richiesta al gestore del Fondo di Garanzia prima casa, Consap, che risponde in media entro 20-25 giorni.

Come richiedere il fondo Consap?

Il riferimento per farne richiesta è sempre la banca che concede il mutuo, mentre il modulo da compilare è disponibile sul sito di Consap. Dallo scorso 24 giugno è disponibile il modulo da compilare per accedere al Fondo di garanzia straordinario dell'80% sul mutuo prima casa.

Post correlati: