Quando non si può prendere l'aereo in gravidanza?

Quando non si può prendere l'aereo in gravidanza?

Quando non si può prendere l'aereo in gravidanza?

Volare in gravidanza Le donne incinte possono viaggiare tranquillamente in aereo fino alla 36esima settimana, dopo per molte compagnie scatta il divieto di decollo.

Come viaggiare in gravidanza?

Di norma volare è sicuro in gravidanza. La maggior parte delle compagnie aeree accettano donne gravide al di sotto delle 36 settimane (è bene pertanto portare un certificato con la data presunta del parto). I metal detector utilizzati come sistemi di sicurezza negli aeroporti non arrecano alcun danno al feto.

Quando si deve fare il test di gravidanza?

Se una donna ha un ciclo regolare di 28 giorni, il test di gravidanza ad uso domestico si può fare fin dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni, ossia a 7 giorni circa dall'annidamento dell'uovo fecondato e a 14 dal presunto concepimento.

Chi ha avuto un infarto può prendere l'aereo?

Nella fattispecie, è opportuno rinviare un viaggio aereo ad almeno 2 settimane dopo un infarto miocardico non complicato e a 2 settimane dall'avvenuta stabilizzazione clinica in caso di infarto miocardico complicato da shock o scompenso cardiaco.

Chi ha avuto un ictus può prendere l'aereo?

Un paziente che ha subito un ictus, non sarà certamente in grado, nella maggior parte dei casi, di poter affrontare un normale viaggio su aereo di linea o su altro mezzo di trasporto privato.

Quanto si può stare in macchina in gravidanza?

L'automobile in generale è consigliata in viaggi non troppo lunghi, potremmo dire non oltre le 5-6 ore. Nei viaggi in auto allacciate sempre la cintura di sicurezza, anche negli ultimi mesi di gravidanza.

Post correlati: