Come contattare il Garante dei detenuti?

Come contattare il Garante dei detenuti?

Come contattare il Garante dei detenuti?

Tel. +1 (uffici)

  1. Dove siamo. Via Arenula, 6 Roma Tel.
  2. Contatti. Segnalazioni sui contenuti:
  3. Pec. Indirizzi di posta elettronica certificata degli uffici del Ministero e degli uffici e delle strutture dell'amministrazione decentrata della giustizia.

Quali sono i diritti di un detenuto?

Il detenuto ha diritto di ricevere biancheria, vestiario e corredo per il letto; deve averne cura e provvedere alla pulizia della cella e al decoro della sua persona. Gli è assicurata la possibilità di fare la doccia e di fruire di un periodico taglio di barba e capelli.

Chi controlla le carceri?

Gli istituti penitenziari per adulti sono amministrati dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, mentre gli istituti penali per i minorenni dal Dipartimento per la giustizia minorile.

Chi è il garante dei detenuti a Napoli?

Il Garante campano dei detenuti Samuele Ciambriello: “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”

Chi è Pietro Ioia?

Pietro Ioia è un ex narcotrafficante che dopo l'arresto e il carcere ha cercato di crearsi una nuova vita come attore di cinema e teatro. Ha scritto un libro dal titolo La cella zero e ha recitato al cinema Astra pagine di malavita e di vessazioni carcerarie.

Quali sono gli elementi del trattamento penitenziario?

L'art. 15 dell'Ordinamento Penitenziario individua puntualmente gli elementi alla base del trattamento, essi sono: il lavoro, l'istruzione e la religione. Ad essi si aggiungono: le attività culturali, ricreative e sportive ed i rapporti con il mondo esterno.

Come si fa a sapere dove si trova un detenuto?

Familiari

  1. domanda del familiare firmata in modo leggibile con indicati i dati personali della persona cercata;
  2. l'indirizzo e recapito telefonico del richiedente;
  3. copia di un documento d'identità non scaduto del richiedente e codice fiscale (tutti fronte retro);
  4. un atto che evidenzi il grado di parentela;

Chi è Samuele Ciambriello?

Samuele Ciambriello CULTORE DELLA MATERIA IN SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI PRESSOL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL'AQUILA, FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE E FACOLTÀ DI MEDICINA A.A. 2005/6. DOCENTE DI RELIGIONE PRESSO LA SCUOLA MEDIA SUPERIORE IPSC DI ARZANO E IPSC DI AFRAGOLA E LICEO MAZZINI NAPOLI.

Post correlati: