Cosa si può guidare a 18 anni?

Cosa si può guidare a 18 anni?

Cosa si può guidare a 18 anni?

18 anni – Patente B
TipoCaratteristichePatente
Motociclimax 125 cc, max 11 kW, con passeggeroA1 o B
Macchine agricolemassa e dimensioni uguali o inferiori a quelle prescritte per i motoveicoli, no passeggeroA
Motociclimax 25 kW max 0,16 kW/kgA limitata
Autoveicolimax 3500 kg, max posti 8+1, rimorchio 750 kgB

Chi sono i neopatentati 2019?

  • I neopatentati sono coloro che hanno conseguito una patente di categoria A, A2, B o B1 da meno di 3 anni. Nell’arco di questo periodo sono soggetti a limiti più stringenti rispetto ai conducenti in possesso di patente di guida da un numero maggiore di anni, che nel complesso vanno a definire tutti i limiti per neopatentati 2019.

Quali sono le limitazioni sulle auto per neopatentati?

  • Importante ricordare che le limitazioni sulle auto per neopatentati valgono per 12 mesi dal conseguimento della patente di guida, e non 36 mesi come i vincoli descritti in precedenza. Per chi non rispetta le regole è prevista una multa da 1 euro e la sospensione della patente di guida da due a otto mesi.

Qual è il limite per i guidatori neopatentati?

  • I guidatori neopatentati non possono superare i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h sulle strade extraurbane. Questo limite vale per 3 anni e decorre dal giorno in cui è stato superato l’esame di pratica della patente.

Qual è il limite di potenza per neopatentati?

  • L’altro limite di potenza per neopatentati è legato ai KW dell’auto, che devono essere minori o uguali a 70 KW (circa 95 CV). Importante ricordare che le limitazioni sulle auto per neopatentati valgono per 12 mesi dal conseguimento della patente di guida, e non 36 mesi come i vincoli descritti in precedenza.

Post correlati: