Per cosa serve il Plasil?

Per cosa serve il Plasil?

Per cosa serve il Plasil?

Plasil è indicato negli adulti per: Prevenzione di nausea e vomito ritardati indotti da chemioterapia (CINV) Prevenzione di nausea e vomito indotti da radioterapia (RINV) Trattamento sintomatico di nausea e vomito, inclusi nausea e vomito indotti da emicrania acuta.

Quanto tempo ci mette il Plasil a fare effetto?

Metoclopramide
Biodisponibilità80±15% (orale)
MetabolismoEpatico
Emivita5–6 ore
Escrezione70–85% renale, 2% fecale

Cosa prendere al posto del Plasil?

Appartengono a questa classe di farmaci antiemetici la clorpromazina (Largactil®, Prozin®), l'aloperidolo (Haldol®, Serenase®), il droperidolo, la metoclopramide (Plasil®) e il domperidone (Peridon®).

Come fermare il vomito in modo naturale?

Un toccasana è l'infuso preparato con la radice di zenzero, in quanto apporta un'immediata sensazione di benessere. Altrettanto utile è bere una tisana tiepida di menta piperita, una pianta che aiuta a distendere i muscoli dello stomaco. Un infuso di camomilla può essere utile per attutire la sensazione di nausea.

Cosa fare se si continua a vomitare?

Vomitando si perdono molti liquidi, quindi la cosa migliore che potete fare è bere a sufficienza per sostituire i fluidi perduti. Questi liquidi devono essere leggeri: acqua, tè leggero, succhi. Anche il latte o le minestre dense possono essere troppo impegnative. Sostituite gli elementi nutritivi importanti.

Post correlati: