Per cosa prendere l'Aspirina?

Per cosa prendere l'Aspirina?

Per cosa prendere l'Aspirina?

Aspirina si usa per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento e per il trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari.

Chi non deve prendere l'Aspirina?

L'assunzione di ASPIRINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, sanguinamento cerebrovascolare, diatesi ...

Che tipi di Aspirina ci sono?

ASPIRINA 325 mg compresse

  • ASPIRINA 325 mg compresse.
  • ASPIRINA 400 mg granulato effervescente con vitamina C.
  • ASPIRINA 500 mg compresse.
  • ASPIRINA 500 mg granulato acido acetilsalicilico.
  • ASPIRINA rapida 500 mg compresse masticabili.

Che differenza c'è tra l'aspirina ce la tachipirina?

Il principio attivo dell'Aspirina è l'acido acetilsalicilico, antinfiammatorio non steroideo (FANS). Quindi, a differenza della Tachipirina, Aspirina agisce come antidolorifico e antinfiammatorio: allevia il dolore e l'infiammazione e svolge anche un'azione fluidificante del sangue e anticoagulante.

Per cosa è buona la tachipirina?

La tachipirina è un farmaco con un ottimo effetto antipiretico (abbassa la febbre) e analgesico (riduce il dolore). Questo fa sì che la Tachipirina sia considerata un trattamento di prima linea nella terapia del dolore, costituendo la prima scelta nel trattamento del dolore cronico.

Post correlati: