Come ottenere PIN INPS per aziende?

Come ottenere PIN INPS per aziende?

Come ottenere PIN INPS per aziende?

online, attraverso la procedura di richiesta pin all'interno del sito web dell'Inps; tramite call center Inps, chiamando il numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile (a pagamento, in base al piano tariffario del gestore telefonico).

Come entrare in INPS con SPID aziendale?

Il datore di lavoro dovrà poi accedere al servizio “Gestione Deleghe” presente nell'area “Servizi per Aziende Consulenti” autenticandosi con le proprie credenziali (SPID, o CIE o CNS o PIN INPS).

Come richiedere PIN INPS per minorenni?

Per ottenere il PIN dispositivo per un minore presentando l'apposito modulo di richiesta all'INPS, compilato con i dati del minore e sottoscritto dal genitore esercitante la patria potestà, unitamente a un'autocertificazione attestante la potestà del genitore che ha inoltrato la richiesta.

Come convertire PIN INPS in SPID?

Come entrare in inps con spid (Conversione pin inps in spid)

  1. Apri il sito dell'Inps.
  2. Clicca sul pulsante “entra in my INPS
  3. Seleziona la Scheda SPID.
  4. Clicca sul pulsante “entra con SPID
  5. Scegli il tuo gestore del servizio SPID.
  6. Inserisci il nome utente.
  7. inserisci la tua password.

Come iscriversi all'INPS come datore di lavoro?

  1. la procedura telematica di iscrizione disponibile nei servizi online dell'Istituto, collegandosi al sito INPS;
  2. la Comunicazione Unica (ComUnica) al Registro delle Imprese.

Cosa serve lo SPID aziendale?

Lo Spid, ovvero l'identità digitale ad uso professionale racchiude non solo i dati della persona fisica, ma anche quelli relativi alla persona giuridica (tra questi, ad esempio, i dati della partita iva o la forma societaria) ed è utile per accedere ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni riservate alle aziende.

Come inviare richiesta di abilitazione ai servizi telematici INPS?

L'apposita istanza può essere presentata all'INPS tramite il Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo: INPS - Responsabile della Protezione dei dati personali, Via Ciro il Grande, n. 21, cap. 00144, Roma; posta elettronica certificata: responsabileprotezionedati.inps@postacert.inps.gov.it.

Come accreditarsi all'INPS?

Per accedere ai servizi online INPS puoi utilizzare le seguenti credenziali: SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Per maggiori informazioni consulta la sezione "Ottenere e gestire il PIN".

Post correlati: