Come si chiamavano inizialmente i Baci Perugina?

Come si chiamavano inizialmente i Baci Perugina?

Come si chiamavano inizialmente i Baci Perugina?

Il Bacio Perugina doveva chiamarsi “Cazzotto” perché in origine aveva una forma che ricordava le nocche di una mano chiusa in un pugno. Fu Luisa Spagnoli a inventare, nel 1922, quello che è diventato poi uno dei prodotti di punta dell'azienda assieme alle caramelle Rossana.

Chi ha fatto i Baci Perugina?

LUISA SPAGNOLI, UNA STORIA DI SUCCESSO «Luisa Spagnoli era una donna eccezionale nella mente e nel cuore». Così diceva Giovanni Buitoni, artefice del successo di Perugina, a proposito di Luisa Spagnoli. Donna creativa e intraprendente, Luisa Sargentini nasce a Perugia nel 1877 da una famiglia povera.

Dove si producono i Baci Perugina?

È prodotto dalla Perugina a Perugia. La presentazione e il confezionamento del bonbon sono opera di Federico Seneca, direttore artistico della Perugina negli anni venti, che, rielaborando la rappresentazione del quadro di Francesco Hayez Il bacio, creò la tipica scatola blu con l'immagine di due innamorati.

Dove si fanno i Baci Perugina?

Casa del Cioccolato® Perugina® si trova all'interno dello stabilimento Perugina® in Viale San Sisto 207/C, Perugia, a 15 minuti dal centro storico.

Quando sono nati i Baci Perugina?

SIGNORINA, UN BACIO PER FAVORE 1922: Nasce un nuovo cioccolatino dalle mani di Luisa, il Cazzotto, che Giovanni Buitoni rinomina Bacio® Perugina®, l'inconfondibile dolce messaggero d'amore.

Post correlati: