Cosa mettere dopo una puntura di vespa?

Cosa mettere dopo una puntura di vespa?

Cosa mettere dopo una puntura di vespa?

Se la puntura di vespa non provoca sintomi troppo intensi, per limitare i disagi si possono eseguire degli impacchi di acqua fredda ed applicare (dietro consiglio medico) una crema antistaminica o cortisonica.

Come togliere il veleno della vespa?

Come trattare una puntura di vespa

  1. Pulire la zona con acqua e sapone per rimuovere il veleno.
  2. Applicare ghiaccio sulla puntura per ridurre il gonfiore.
  3. Assumere un antistaminico.

Quali sono i sintomi di una vespa?

  • Sintomi: locali o sistemici in caso di allergia. Quando si viene punti da una vespa si possono avere due categorie di sintomi. Se non si è allergici al veleno si manifesteranno dei sintomi localizzati nella zona dove è avvenuta la puntura come ad esempio:. Forte sensazione di bruciore e di dolore.

Quali sono i rimedi efficaci per le punture di vespa?

  • Un altro possibile trattamento per le punture di vespa è rappresentato dai cosiddetti rimedi casalinghi o "della nonna". Tra questi quelli maggiormente efficaci sono: Ghiaccio, che riduce l'infiammazione e di conseguenza il rossore, il bruciore ed il dolore, grazie all'azione vasocostrittrice esercitata dal freddo.

Quando si manifesta il veleno della Vespa?

  • Quando si manifesta una reazione più severa, invece, è necessario richiedere un intervento medico urgente. Quando l'allergia al veleno della vespa è conclamata, occorre portare sempre con sé un preparato monouso auto-iniettabile a base di adrenalina.

Post correlati: