Quando scade revisione scooter?

Quando scade revisione scooter?

Quando scade revisione scooter?

quattro anni La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

Cosa succede se non faccio la revisione al motorino?

Le sanzioni per mancata revisione auto e moto. ... Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione, infatti, è soggetto a tolleranza zero in materia e quindi alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173 a euro 694.

Come vedere la revisione scaduta moto?

Dovrete semplicemente cercare il talloncino adesivo con la scritta “Esito regolare”, ed ovviamente quello con la data più recente. Sapere se il vostro mezzo è prossimo alla scadenza è semplice, poiché la revisione va fatta la prima volta dopo 4 (quattro) anni e poi ogni 2 (due).

Cosa succede se si viene fermati senza revisione?

Se si viene fermati in autostrada con la revisione scaduta o non superata con esito favorevole, oltre alla multa prevista in questi casi (da 1 euro) vi è il fermo amministrativo del veicolo, che verrà restituito al conducente, proprietario o legittimo detentore, solo dopo la prenotazione della visita di ...

Come vedere se Revisione auto scaduta?

Controllare la scadenza della revisione auto è semplice: basta aprire il libretto di circolazione dove è presente sul retro un'etichetta adesiva la quale indica la data dell'ultima revisione. La revisione auto va fatta ogni due anni, quattro nel caso in cui l'automobile sia nuova e quindi appena immatricolata.

Post correlati: