Come mai mi fa male dietro la testa?

Come mai mi fa male dietro la testa?

Come mai mi fa male dietro la testa?

Inoltre, il mal di testa può essere innescato da una serie di fattori scatenanti come: squilibri ormonali (emicrania mestruale), alimenti (cioccolato, formaggi stagionati o additivi alimentari), cause ambientali, astinenza da caffeina, mancanza di sonno, fumo, alcol ecc.

Qual è la nuca?

nuca; ted. Genick; ingl. back, nape, scruff of the neck). - In anatomia topografica è la parte del collo situata posteriormente alla colonna vertebrale, il segmento superiore della regione spinale.

Cosa c'è sotto la nuca?

I muscoli che trovano inserzione sulla nuca sono: Trapezio (fasci superiori) Sterno-cleido-occipito-Masteoideo. grande retto posteriore della testa.

Come si chiama la parte sotto la nuca?

Come è facile immaginare, la zona occipitale (o più semplicemente nuca) è un punto molto importante dove trovano inserzione una moltitudine di muscoli che possono contribuire a determinare un dolore alla nuca.

Quali sono le sensazioni del Dolore dietro la testa?

  • Come dicevo prima, questo dolore viene spesso descritto come una “morsa” che prende a livello della base cranica, cioè dell’osso occipitale. Altre sensazioni comunemente riferite sono: dolore dietro la testa, proprio a livello del cranio; dolore pulsante in zona dell’occipite

Quando si manifesta il dolore alla testa dietro all’orecchio sinistro?

  • Fitte alla testa dietro all’orecchio sinistro. Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo.

Come si infiamma il nervo della testa?

  • Quando si infiamma questo nervo, il dolore è pungente, penetra a fondo nella testa, in genere si tratta di una raffica di fitte che colpiscono solamente un lato della testa (quindi la zona destra o in alternativa la sinistra). Cause scatenanti del dolore sono l’esposizione al freddo e al caldo intenso e la masticazione.

Cosa è il mal di testa sopra l’occhio sinistro?

  • Mal di testa sopra l’occhio sinistro. Fitte alla testa dietro all’orecchio sinistro. Nel momento in cui in un soggetto affetto da cervicale si manifesta dolore alla testa, allora la diagnosi è probabilmente di sindrome cervico-cefalica. Il mal di testa in questi casi è quasi certamente di tipo tensivo.

Post correlati: