Quanto costa fare una revisione?
Quanto costa fare una revisione?
Dunque, gli automobilisti pagheranno 54,95 euro se faranno la revisione presso le officine della Motorizzazione Civile (contro i 45 euro ancora in vigore) o 76,75 euro se la effettueranno presso un Centro privato autorizzato (adesso è di 66,8 euro).
Quando scade la Revisione auto?
- Revisione auto scaduta: quando scade la revisione. La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive.
Quali sono i permessi di circolazione per la revisione scaduta?
- Revisione auto scaduta: permessi di circolazione. Infatti, con la revisione scaduta non si può in alcun caso circolare, l’unico tragitto che ci viene concesso è quello più breve per recarsi al centro revisioni auto, previa prenotazione e ciò ci consente di ricevere un documento di “permesso”.
Quando devono essere sottoposte a revisione?
- La legge infatti stabilisce che le auto devono essere sottoposte a revisione entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Questo significa che se l’ultima revisione è avvenuta il 1° gennaio 2018, c’è un periodo di tolleranza di 30 giorni, poiché hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per la revisione.
Quando slitta la revisione dei veicoli?
- La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo.