Dove andare a funghi in Austria?

Dove andare a funghi in Austria?

Dove andare a funghi in Austria?

L'Austria è un'ottima terra per andare a funghi, soprattutto se sappiamo dove recarci, a colpo sicuro, senza vagare a caso. Tra le zone consigliate troviamo Rosental, al confine con la Slovenia, molto frequentata e nota tra chi cerca funghi, e la Valle della Gail, più vicina, tra il Tirolo orientale e la Carinzia.

Quanti chili di funghi si possono raccogliere in Austria?

I funghi da raccogliere sono 2 chili a testa, i funghi vanno puliti sul posto e successivamente sistemati in un cestino. I controlli sono tanti e serrati. Si raccomanda di non superare i 2 kg al giorno a persona. Inoltre divieto di raccolta nelle zone dove sono presenti i cartelli.

Come funziona Geoticket?

Come funziona Geoticket? È semplicissimo: ci si collega al sito www.geoticket.it, si sceglie la zona in cui ci si vuole recare a cercar funghi (o a pescare) e si acquista il ticket, che arriverà via mail.

Dove trovare funghi porcini in Austria?

Dove raccogliere i funghi in Austria Valle della Gail – tra il Tirolo orientale e la Carinzia. Comprende le valli Gitschtal e Lesachtal, il cristallino Weissensee , la regione Pramollo-Hermagor ed il lago Pressegger See, con acqua potabile.

Dove andare a funghi in Slovenia?

Solkan – Incontro Božidar Slivnjak nel giardino dell'Hotel Sabotin del Gruppo Hit di Nova Gorica. E' il luogo tradizionale di ritrovo dell'associazione micologica locale. Božo è un “determinatore” di funghi e sa distinguerne più di trecento specie (tra commestibili e velenosi).

Cosa occorre per raccogliere funghi?

Per poter raccogliere funghi nel rispetto delle normative sancite, è necessario ottenere un regolare permesso, ovvero un tesserino d'autorizzazione rilasciato da alcuni enti come Province, i Comuni di residenza, gli esercizi convenzionati o le Comunità montane.

Post correlati: