Quante sant'antonino?

Quante sant'antonino?

Quante sant'antonino?

Nel mondo cattolico vi sono ben diciannove santi e circa una ventina di beati che portano il nome di Antonio.

Che cosa significa il nome Nino?

Le fonti più certe ritengono che Nino abbia origine ebraica e che il suo significato sia "bello". Costituisce tuttavia anche un diminutivo di diversi nomi tra cui Giovanni, Antonino, ecc.

Quando viene festeggiato sant'antonino?

Il nome è stato portato da svariati santi; l'onomastico si può festeggiare quindi in più date, fra le quali: 14 febbraio, sant'Antonino, abate di Sorrento. 2 maggio, o 10 maggio, sant'Antonino Pierozzi, vescovo di Firenze. 4 maggio, santa Antonina, martire a Nicea.

Che cosa vuol dire il nome Nina?

Il nome ha origine ebraica e significa "bella".

Chi porta il nome Angela?

L'origine di Angela è Greca. In Italia si contano oltre 600 mila unità che portano questo nome. Adesso vediamo i suoi significati, questi presenti in più contesti come Angela nella religione, la frequenza del nome Angela e non solo. Ricordiamo che la sua variante maschile è Angelo.

Quando si festeggia l'onomastico di Angela?

Angela Merici/Data di nascita

Qual è il significato di Antonio?

  • Significato Diminutivo di Antonio, dal nome della gens latina Antonius , di probabile origine etrusca e di significato incerto; un'ipotesi è che volesse dire "inestimabile", un'altra è "che combatte, che affronta".

Qual è il significato del nome Antonius?

  • Deriva dall'antico nome gentilizio e poi personale latino Antoninus, un patronimico del nome Antonius; significa quindi "discendente di Antonio", "figlio di Antonio", "relativo ad Antonio". Ad oggi, può costituire anche un suo semplice diminutivo .

Qual è l'origine e la diffusione di Antoninus?

  • Origine e diffusione. Deriva dall'antico nome gentilizio e poi personale latino Antoninus, un patronimico del nome Antonius; significa quindi "discendente di Antonio ...

Post correlati: