Come si effettua un pagamento in Bitcoin?

Come si effettua un pagamento in Bitcoin?

Come si effettua un pagamento in Bitcoin?

Non è necessario iscriversi, strisciare la carta, digitare un PIN o firmare qualcosa. Per ricevere pagamenti in Bitcoin è sufficiente mostrare il codice QR nella tua app wallet Bitcoin e consentire alla controparte di scansionare il tuo smartphone, oppure far toccare i due smartphone (usando la tecnologia radio NFC).

Come entrare nel mondo del Bitcoin?

Per ottenere bitcoin, devi creare un portafoglio in cui conservarli online o sul tuo computer. Esistono diversi modi per farlo. "Portafoglio", o wallet in inglese, è il termine con cui viene indicato l'account in cui sono conservati i tuoi bitcoin. Si tratta di una sorta di conto bancario online.

Come si paga con Coinbase?

Basterà accedere alle opzioni del conto Coinbase e richiedere la verifica del proprio strumento di pagamento. A questo punto saranno accreditate delle somme sul conto corrente indicato o sulla carta di credito collegata, da dover inserire come verifica.

Come si paga in Criptovalute?

Per pagare in Bitcoin hai bisogno di un semplice dispositivo mobile, un portafoglio contenente la criptovaluta e l'indirizzo Bitcoin dell'esercente che consente di completare la transazione utilizzando il BTC. Non sono previste commissioni, né limiti di importo, sia dentro i confini nazionali che all'estero.

Dove si possono spendere le Criptovalute?

Dove spendere la criptovaluta Tra gli e-commerce più famosi dove poter spendere i bitcoin si trovano Expedia e Etsy, e perlopiù siti inerenti a viaggi e servizi di booking online. Un altro servizio attraverso cui usare il proprio wallet è Amazon.

Come registrarsi a Bitcoin?

Il wallet online (o web-wallet) è il più facile da aprire ed utilizzare: basta andare ad esempio su Coinbase o Coinmerce e registrarsi: il gioco è fatto! Infatti è sufficiente registrarsi su una piattaforma che mette a disposizione un wallet per avere un proprio account con un proprio wallet.

Post correlati: