Cosa si celebra il 16 gennaio?

Cosa si celebra il 16 gennaio?

Cosa si celebra il 16 gennaio?

Santi Berardo, Ottone, Pietro, Accursio e Adiuto, protomartiri dell'Ordine Serafico. San Dana (Danatte), martire. San Furseo, abate. San Giacomo, protovescovo di Tarantasia.

Cosa si festeggia il 18 gennaio?

Santa Margherita d'Ungheria, principessa e religiosa. Santa Prisca, martire. Santi Successo, Paolo e Lucio, vescovi e martiri. San Volusiano di Tours, vescovo.

Quali sono le Giornate Mondiali 2021?

martedì 21 settembre: Giornata mondiale della gratitudine. sabato 25 settembre: Giornata mondiale dei sogni. domenica 26 settembre: Giornata europea delle lingue. lunedì 27 settembre: Giornata mondiale del turismo.

Quante sono le Giornate Mondiali?

In tutto sono 152: alcune conosciute, altre celebrate solamente in alcune zone del mondo, altre ancora quasi del tutto sconosciute.

Chi è nato il 16 gennaio che segno è?

Capricorno Nati il 16 Gennaio: segno e caratteristiche. I nati il 16 gennaio sono del segno zodiacale del Capricorno e il loro santo protettore è San Marcello I.

Cosa si celebra il 17 gennaio?

Sant'Antonio Abate La storia e le tradizioni di Sant'Antonio Abate, patrono e protettore degli animali, che si festeggia il 17 gennaio. Il 17 gennaio è il 17º giorno del calendario gregoriano.

Che santo si festeggia il 18 novembre?

Sant'Oddone di Cluny Santo del giorno oggi 18 novembre: Sant'Oddone di Cluny e l'intuizione di chiamare le note con le lettere.

Che santo si festeggia il 18 ottobre?

San Luca Evangelista Il santo del giorno del 18 ottobre è San Luca Evangelista.

Chi inventa le giornate mondiali?

Le giornate mondiali sono quelle approvate dall'Organizzazione delle Nazioni Unite – ONU, e nascono soprattutto per sensibilizzare governi e cittadini su argomenti specifici.

Quando è la giornata mondiale dei cugini?

27 ottobre Il 27 ottobre scorso rimbalzava di social in social la notizia che in questa data ricorre la Giornata Mondiale dei Cugini.

Post correlati: