Dove si trova l'isola di Giacarta?

Dove si trova l'isola di Giacarta?

Dove si trova l'isola di Giacarta?

Geografia fisica Giacarta è situata sulla costa nord-occidentale dell'isola di Giava, presso la foce del fiume Ciliwung nella baia di Giacarta, che è una insenatura del Mar di Giava. Giacarta sorge in una depressione con un'altezza media all'incirca di 7 metri sul livello del mare.

Come si chiamava Giacarta?

Jakarta Città, capitale dell'Indonesia, situata nell'isola di Giava. Fu fondata (1619) con il nome di Batavia da J.P. Coen, governatore olandese delle Molucche, come capoluogo della colonia.

Che lingua si parla in Giacarta?

La lingua ufficiale è l'indonesiano, ovvero il Bahasa Indonesia. Sono anche diffusi l'inglese, l'olandese e alcuni dialetti locali.

In che stato è Jakarta?

Giacarta (o Jakarta) Città dell'Indonesia (10.516.927 ab. nel 2017), capitale dello Stato, situata nel NO dell'isola di Giava, sulla costa del Mar di Giava. Il clima è di tipo tropicale caldo-umido, con temperatura media annua di 26-27 °C e piogge annuali intorno ai 1800 mm.

Che lingua è il giavanese?

La lingua giavanese (o Basa Jawa in giavanese) è una lingua maleo-polinesiaca parlata in Indonesia, nella parte centrale e orientale dell'isola di Giava (talvolta scritta "Java" e sempre scritta così in inglese), e in Malaysia.

Come si forma una megalopoli?

La megalopoli è un'area molto vasta a dimensione regionale urbanizzata, dove diverse aree metropolitane si uniscono e si amalgamano in un continuo ambiente costruito di grande dimensione. Il nuovo insieme assume i caratteri di una diversa e più ampia struttura urbana legata ed interconnessa.

Post correlati: