Come può essere l'umore di una persona?

Come può essere l'umore di una persona?
L'umore può avere una connotazione positiva o negativa. Nel linguaggio comune si parla a seconda dei casi di «malumore», «humour», o in genere di «cattivo» o «buon umore», per indicare una varietà di atteggiamenti che possono andare dall'euforia e l'entusiasmo fino all'irritabilità, alla depressione o alla malinconia.
Quali sono i farmaci contro la depressione?
- Questi farmaci contro la depressione presentano tuttavia degli effetti collaterali non trascurabili: interagiscono come antagonisti dei recettori muscarinici dell'acetilcolina determinando così un'inibizione delle secrezioni, una riduzione della motilità gastrica, ritenzione idrica, visione offuscata, tachicardia, disturbi a livello del SNC ...
Come si tratta la terapia con antidepressivi?
- Antidepressivi e Farmacoresistenza: Analisi e Soluzioni. Il trattamento con antidepressivi ha come scopo principale la remissione della malattia, riportando lo stato di salute fisica, mentale e sociale del paziente affetto da depressione. Un altro obiettivo della terapia è quello di impedire le fasi di ricaduta.
Qual è la dose raccomandata per la depressione maggiore?
- Xeristar, Yentreve, Ariclaim, Cymbalta): indicata per la cura della depressione maggiore (in cui il paziente lamenta depressione dell'umore grave per almeno due settimane consecutive). Si raccomanda di assumere una dose di farmaco pari a 40 mg, frazionati in duplice dose da 20 mg nelle 24 ore.
Quali sono i sintomi dei pazienti depressi?
- I pazienti depressi soffrono di inappetenza o iperfagia. Scarso appetito e perdita di peso possono alternarsi con consumo eccessivo di cibo e aumento di peso. Gli antidepressivi agendo sulla serotonina, riducono la sensazione precoce di fame e quindi la quantità totale di alimenti ingeriti.