Come si cura la febbre mediterranea familiare?

Come si cura la febbre mediterranea familiare?

Come si cura la febbre mediterranea familiare?

La FMF non può essere curata ma può essere trattata con l'uso di colchicina a vita. In questo modo, gli attacchi ricorrenti scompaiono o si riducono e l'amiloidosi può essere prevenuta. Se il paziente interrompe l'assunzione del farmaco, gli attacchi e il rischio di amiloidosi si ripresentano.

Come si chiama la malattia che non fa dormire?

L'insonnia familiare fatale (IFF) è una malattia genetica rara, neurodegenerativa ecome dice il nome stesso – fatale, descritta per la prima volta nel 1986 da Lugaresi e colleghi.

Che cos'è l'insonnia familiare fatale?

(Insonnia familiare fatale; insonnia fatale sporadica) L'insonnia fatale è una rara malattia da prioni che interferisce con il sonno e porta a un deterioramento della funzione mentale e a problemi di controllo dei movimenti. Il decesso avviene entro alcuni mesi o anni.

Che cos'è la febbre maltese?

La brucellosi è una malattia infettiva, una antropozoonosi nota anche come febbre maltese, febbre mediterranea o febbre ondulante.

Come si dice quando uno dorme sempre?

La narcolessia è un disordine neurologico caratterizzato da un'incontrollabile ed improvvisa sonnolenza diurna. La narcolessia è una malattia cronica che spesso si manifesta per la prima volta durante l'adolescenza con grave e significativa disabilità.

Come si chiama quando uno dorme sempre?

L'ipersonnia come sintomo Il troppo sonno è sintomo di alcune patologie che interessano il sistema nervoso, per esempio narcolessia, sindrome da apnee notturne, ipersonnia idiopatica o ipersonnia post-traumatica.

Che malattia è l atassia?

L'atassia è un disturbo della coordinazione dei movimenti, provocato da alterazioni patologiche a carico di specifiche strutture nervose; la perdita di coordinazione motoria si traduce in una più o meno grave difficoltà nell'eseguire alcuni movimenti volontari.

Post correlati: