Quanti giorni ci sono dopo la scadenza della revisione auto?
Sommario
- Quanti giorni ci sono dopo la scadenza della revisione auto?
- Che succede se ti beccano senza revisione?
- Cosa si rischia a circolare senza revisione?
- Quanto tempo ho dalla scadenza dell'assicurazione?
- Qual è la scadenza della Revisione auto?
- Quando va fatta la revisione del vostro veicolo?
- Come controllare l’Ultima Revisione auto?
- Quando slitta la revisione dei veicoli?
Quanti giorni ci sono dopo la scadenza della revisione auto?
Revisione auto: periodo di tolleranza Forse non lo sai ma, in caso di revisione auto scaduta, c'è tolleranza. In altri termini, la multa non scatta il giorno dopo la scadenza dei 4 anni (per le auto appena immatricolate) o dei 2 anni (per le successive revisioni).
Che succede se ti beccano senza revisione?
Gli automobilisti che circolano senza aver sottoposto a revisione il proprio veicolo entro i termini stabiliti, sono soggetti a una multa che può arrivare fino a un massimo di 680 euro. In più, è previsto il divieto di circolazione del mezzo fino a revisione effettuata.
Cosa si rischia a circolare senza revisione?
Circolare senza revisione effettuata comporta il rischio di una multa da 1 euro, che può raddoppiare se la revisione venisse ripetutamente evitata. Se la revisione è scaduta, si può circolare in auto soltanto per recarti presso un centro specializzato dopo aver preso appuntamento per farla revisionare.
Quanto tempo ho dalla scadenza dell'assicurazione?
15 giorni Il termine di tolleranza, che decorre dalla scadenza, è di 15 giorni, durante il quale l'assicurazione continua ad essere valida. Questo termine vale per le polizze annuali, le altre scadono nel giorno indicato sulla documentazione.
Qual è la scadenza della Revisione auto?
- Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni ...
Quando va fatta la revisione del vostro veicolo?
- I tempi della revisione del vostro veicolo variano se si tratta di un auto nuova o usata. Infatti, in caso di auto nuova va fatta la prima volta dopo quattro anni dall’immatricolazione, dopodichè si deve rinnovare ogni due anni. Il termine ultimo per la revisione è entro la fine del mese in cui è stata fatta la prima immatricolazione.
Come controllare l’Ultima Revisione auto?
- Controllo revisione auto: come farlo online. Il Portale dell’Automobilista permette di verificare l’ultima revisione, semplicemente inserendo il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) e la targa. Il portale restituisce: Data ultima revisione. Esito delle revisione.
Quando slitta la revisione dei veicoli?
- La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo.