Quanti anni dura il bonus bebè?

Quanti anni dura il bonus bebè?

Quanti anni dura il bonus bebè?

Il premio bebè viene concesso per un periodo massimo di 12 mesi. In caso di domande presentate dopo il novantesimo giorno, il bonus bebè spettante decorre dal mese di presentazione della richiesta e comprende le sole mensilità residue fino al compimento di un anno.

Chi ha introdotto il bonus bebè?

La riforma del lavoro del 2012 (cd. Riforma Fornero) ha introdotto misure al sostegno delle genitorialità, con particolare attenzione alle pari opportunità.

Quante mensilita ha il bonus bebè?

L'assegno è corrisposto mensilmente per i nati, adottati o in affido preadottivo nel 20 fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare per adozioni e affidamenti preadottivi) per un massimo di 12 mensilità, a partire dal mese di nascita o di ingresso in famiglia.

Quanto dura il bonus bebè 2016?

1° Gennaio 2016, termineranno di ricevere il Bonus bebè a Novembre 2019, (ad esempio per un bambino/a nato/a a dicembre 2016, spetterà l'assegno di natalità sino a Novembre 2019, ossia per 36 mensilità), primo gennaio 2017, riceveranno il bonus al massimo sino a Novembre 2020.

Quanto dura il bonus bebè 2018?

Il bonus bebè dal 2018 viene erogato alle famiglie fino al compimento del 1° anno di vita del figlio e, per non perdere le mensilità spettanti di diritto, è necessario presentare domanda entro il 3° mese di vita del proprio figlio.

Post correlati: