Cosa significa riccio nel linguaggio scientifico?

Cosa significa riccio nel linguaggio scientifico?

Cosa significa riccio nel linguaggio scientifico?

Vocabolario on line Nome comune dei Mammiferi rappresentanti dell'ordine Erinaceomorfi (un tempo parte del gruppo polifiletico degli Insettivori), che comprende l'unica famiglia vivente Erinaceidi, con le sottofamiglie Erinaceini (5 generi di riccio veri e propri,... RICCIO (Rizzo), Giovanni Battista Bartolomeo.

Chi decide le parole?

Le parole che fanno parte dell'italiano, come di qualsiasi lingua naturale, non possono essere “decise” o “scelte” dall'alto, ma sono quelle che spontaneamente si attestano negli usi dei parlanti, sulla base delle normali dinamiche di funzionamento delle lingue.

Cosa vuol dire Sapevatelo?

Sapevatelo: il significato Ben più importante è il fatto che soprattutto online tale parola abbia trovato ormai una sua collocazione fissa.

Cosa vuol dire chiudersi a riccio?

Fig.: assumere un atteggiamento di chiusa difesa, di reticenza o simili, rifiutando qualsiasi intervento esterno.

Cosa vuol dire mettere le ali ai piedi?

Dire di avere le ali ai piedi è sinonimo di fare le cose alla svelta, portare a termine i propri compiti con solerzia e velocità, e questo modo di dire si rifà al dio Mercurio che, da buon messaggero degli Dei, aveva le ali poste alle caviglie per svolgere ciò che doveva fare molto velocemente; nella mitologia romana ...

Post correlati: