Che significa Cinturato P7?
Che significa Cinturato P7?
Cinturato P7 : aderenza esaltata da tecnologia Test simulati per misurare l'impronta a terra su fondo bagnato con 7mm. di acqua con il Cinturato P7 225/50R 17, hanno avuto come risultato l'espulsione di 30 L/sec. di acqua a 80km./h.
Cosa vuol dire pneumatico radiale?
Pneumatico radiale: che cos'è? Quello radiale è uno pneumatico nel quale gli strati della carcassa sono disposti radialmente (ossia, a raggiera) rispetto all'asse frontale dello pneumatico. Questi strati della carcassa talvolta sono chiamati scheletro dello pneumatico.
Come riconoscere un pneumatico radiale?
La marcatura R sullo pneumatico, riportata prima del diametro del cerchione, significa che questo è uno pneumatico radiale. In altri casi si può trovare una “B”, che sta per “struttura incrociata”, o una “D” che corrisponde a una “struttura diagonale”. I pneumatici radiali sono i più diffusi al giorno d'oggi.
Chi ha inventato il pneumatico radiale?
Arthur William Savage Pneumatico radiale/Inventori
Cosa vuol dire pneumatico convenzionale?
Il pneumatico convenzionale ;chiamato anche tessile viene realizzato sovrapponendo strati di armatura incrociati diagonalmente che conferiscono caratteristiche omogenee alle varie zone del pneumatico(fianchi e battistrada).
In che anno Michelin ha messo in commercio il primo pneumatico a mescola?
1904 L'auto viene squalificata (perché era obbligatorio cambiare le ruote lungo il percorso!) ma tutti voglio ora provare il 'pneumatico' di Michelin 1904. E' il successo.