Quando si ha la revoca della patente?
Quando si ha la revoca della patente?
La revoca della patente è prevista nei seguenti casi: quando il titolare non sia in possesso, con carattere permanente, dei requisiti fisici e psichici prescritti; ... quando il titolare abbia ottenuto la sostituzione della propria patente con altra rilasciata da uno Stato estero.
Come effettuare la verifica punti patente?
- La via più semplice per verificarlo è collegarsi al Portale dell’Automobilista, un sito web voluto dal Ministero dei Trasporti. Per effettuare la verifica punti patente tramite questa opzione sarà necessario effettuare la registrazione comunicando il proprio codice fiscale, nonché il numero e la data di scadenza della propria patente.
Qual è il limite di punti accumulabili sulla patente?
- Il massimo di punti accumulabili sulla patente è di 30 ed oltre questo limite, anche in caso di ulteriori anni di “buona condotta”, non è possibile andare.
Quali sono i punti della patente al codice della strada?
- I punti della patente vengono tolti quando si commettono infrazioni al Codice della Strada, e proprio in questo sono descritte le sanzioni accessorie per ogni singola infrazione. Ecco di seguito le principali; per l’elenco completo, è possibile consultare direttamente il Codice della Strada scaricabile dal Portale dell’Automobilista .
Quanto costa la chiamata verde punti patente?
- Chiamando il numero 848.782.782 si potrà conoscere il saldo digitando la data di nascita e il numero di patente seguito dal tasto cancelletto. Il numero verde punti patente è attivo 24 ore su 24 e il costo della chiamata è quello di una telefonata urbana.