Come si chiama la grappa di Bassano del Grappa?
Come si chiama la grappa di Bassano del Grappa?
La Grappa Bassano Classica è ottenuta distillando le vinacce dei vitigni della zona a DOC Breganze, di cui Bassano del Grappa fa parte. È una Grappa pulita, nitida e sincera, che si presta a essere servita al bicchierino o per correggere il caffè.
Cosa si produce a Bassano del Grappa?
Attraversata dal fiume Brenta, Bassano del Grappa è una delle città più popolate e sviluppate del Veneto. Il suo artigianato, con le eccellenti ceramiche, e la tradizione gastronomica legata alla preparazione di prodotti come gli asparagi, il baccalà e la famosa grappa sono l'orgoglio della città.
Dove si produce la grappa?
La grappa è un'acquavite di vinaccia ricavata da uve prodotte e vinificate esclusivamente in Italia, distillata in Italia. Anche il distillato di vinaccia prodotto nella Svizzera italiana viene etichettato e commercializzato come grappa.
Where is Bassano del Grappa in Italy?
- Location of Bassano del Grappa in Italy. Bassano del Grappa (Venetian: Basan /baˈsaŋ/ (plain form) or Bassan/Bassàn (italianized form)) is a city and comune, in the Vicenza province, in the region Veneto, in northern Italy.
What is the history of Bassano?
- During the French Revolutionary Wars the city was the site of the Battle of Bassano. In 1815 it was included in the Kingdom of Lombardy-Venetia, and became part of the unified Kingdom of Italy in 1866. Napoleon Bonaparte remained in Bassano del Grappa for many months. The original name of the town was Bassano Veneto.
Was Bassano del Grappa bombed in WW2?
- In the last days of World War II, Bassano del Grappa was bombed by USAF B-24s and B-17s. The symbol of the town is the covered Ponte Vecchio, which was designed by the architect Andrea Palladio in 1569. The wooden pontoon bridge was destroyed many times, the last time during World War II.