Che marca di casco usa Valentino Rossi?
Che marca di casco usa Valentino Rossi?
La linea dei leggendari caschi replica AGV, i caschi preferiti da Valentino Rossi. Il sodalizio tra Vale e AGV è cominciato nel 1996 e continua fino ad oggi, a prova della qualità del materiale, della tecnologia e soprattutto della passione dedicate alla creazione di questi caschi.
Quanto costa l'ultimo casco di Valentino Rossi?
Una cifra importante e che non tutti possono permettersi. Valentino Rossi ha celebrato l'ultima gara sul circuito di casa lanciando un casco speciale, disegnato a mano da Aldo Drudi e dedicato ai suoi tifosi. Ma quanto vale? Il casco di Valentino potrebbe tranquillamente superare i 100.000 euro all'asta.
Chi ha preso l'ultimo casco di Valentino Rossi?
Michele Quirini Michele Quirini, 33 anni, era in tribuna a Misano quando Valentino Rossi — dopo la gara di MotoGP — ha fatto un gesto che è già leggenda: ha lanciato il casco celebrativo della sua ultima gara italiana ai suoi tifosi per ringraziarli. Le mani di Michele l'hanno afferrato, e un po' anche lui adesso è nella storia.
Quanto costa un casco di Formula 1?
Il costo oscilla tra i 3.000 e di 12.000 euro. La differenza con le moto - I caschi del Motomondiale, quanto a dimensioni, non differiscono da quelli in commercio. C'è un'attenzione "personalizzata" sulle imbottiture, al fine di garantire una perfetta aderenza alla testa del centauro.
Perché Valentino si ritira?
Mi piacerebbe correre nel mio team VR46, con le moto a Tavullia. ... Sarebbe stato affascinante correre nel mio team ma ho scelto di no per diversi motivi, avrei dovuto cambiare moto e i rischi sarebbero stati superiori agli aspetti positivi”. Poi Valentino ha raccontato: “I momenti che hanno definito la mia carriera?