Come si chiama il grattacielo più alto di Londra?

Come si chiama il grattacielo più alto di Londra?

Come si chiama il grattacielo più alto di Londra?

The Shard Non si può che iniziare dal più alto fra i grattacieli di Londra: The Shard, nel quartiere Southwark. Progettato da Renzo Piano, inaugurato nel 2012, “la scheggia” (questa è la traduzione del nome) è alta poco meno di 310 metri.

Quanti grattacieli ci sono a Londra?

Questa è una lista dei più alti grattacieli del Regno Unito. A settembre 2012 ci sono 52 edifici abitabili con altezza superiore a 100 m di altezza, di cui 39 si trovano a Londra, 4 a Manchester, 2 a Birmingham e a Leeds.

Come si chiama il grattacielo di Londra?

The Shard
The Shard London Bridge Tower
AltezzaAntenna/guglia: 309,67 m Tetto: 304,10 m
Piani87, di cui 73 abitabili
Area calpestabile111.000 mq
Ascensori44

Chi ha progettato il grattacielo londinese The Shard?

Renzo Piano The Shard/Architetti È infatti al 32 di London Bridge Street, nel quartiere Southwark, che lo studio RPBW Architects, diretto dall'eccellenza italiana Renzo Piano, ha deciso di costruire questo colosso architettonico, alto 309,67 metri e destinato a un uso misto commerciale e residenziale.

Come è stato costruito lo Shard?

The Shard/Costruzione iniziata

Quanto è alto il The Shard?

310 m The Shard/Altezza

Qual è il più alto grattacielo di Londra?

  • The Shard (La Scheggia in italiano), noto anche come Shard of Glass e inizialmente come London Bridge Tower, è un grattacielo del quartiere Southwark di Londra. Inaugurato nel 2012 , con i suoi 309,67 metri d'altezza [2] [1] , è il più alto edificio di Londra, nonché il sesto grattacielo più alto d'Europa e il 175° al mondo .

Qual è il più alto edificio di Londra?

  • Inaugurato nel 2012, con i suoi 309,67 metri d'altezza, è il più alto edificio di Londra, nonché il quinto grattacielo più alto d'Europa e il 67° al mondo. L'edificio, progettato dallo studio RPBW Architects diretto dal celebre architetto italiano Renzo Piano, ha sostituito le Southwark Towers.

Qual è il nome di questo grattacielo?

  • Il grattacielo è un progetto dell'architetto uruguaiano Rafael Viñoly. L'ingresso a questa che diverrà una delle attrazioni di Londra è gratuito, con però un tetto massimo di visite al giorno. Razor (rasoio) – Il nome ufficiale di questa costruzione è Strata Building e sorge al numero 8 di Walworth Rd a South London.

Post correlati: