Quali sono le parti del motore?
Quali sono le parti del motore?
Le parti principali di cui si compone un motore sono il basamento, una specie d'involucro all'interno del quale si trova l'albero a gomiti, al quale sono fissati i cilindri e la testata (o testa) che è la parte superiore.
Quanti pezzi ci sono in un motore?
Se però si scende più nel dettaglio e si conta anche la minuteria (viti, bulloni, etc.) la cifra sale vertiginosamente: 2.750 pezzi. Suddivisi in questo modo: 190 per il "sistema motore", 300 per gli "interni", 320 per il "powertrain", 250 per l' "impianto elettrico", 1.320 per il "body" e 370 per il "telaio".
Come si chiama il coso della macchina?
Il quadro strumenti o quadro, impropriamente detto cruscotto, di un autoveicolo e di un motoveicolo è lo strumento atto alla raccolta informazioni del veicolo.
Come si chiama la parte sopra la ruota della macchina?
Il passaruota è una parte della carrozzeria di un veicolo la cui funzione è di raccordo tra la carrozzeria esterna (parafango) e il locaro parasassi dell'auto. Il passaruota avvolge superiormente la ruota del veicolo e si congiunge in maniera armonica con l'interno dell'auto.
Cosa fa parte della carrozzeria?
La carrozzeria, assieme ai vetri (finestrino, parabrezza, lunotto), per i veicoli come auto, autobus e camion ha come funzione principale quella d'isolare l'ambiente interno da quello esterno, in modo da poter garantire condizioni migliori, come la regolazione della temperatura e l'assenza di flusso di aria contro gli ...