Come si fa a vedere se le macchine sono assicurate?
Come si fa a vedere se le macchine sono assicurate?
Da oggi sapere se un'auto è assicurata è semplicissimo. Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.mit.gov.it) e sul portale dell'automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) è infatti disponibile l'applicazione per l'accesso alle informazioni sulla copertura assicurativa Rc auto dei veicoli.
Come verificare se l’auto è assicurata?
- Come verificare se l’auto è assicurata. Lo strumento migliore per controllare se un veicolo è in regola con l’assicurazione moto o auto, è quello di visitare il Portale dell’Automobilista, un sito web realizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Come si può verificare se una auto è assicurata da targa?
- Vedere se auto è assicurata da targa Uno strumento che puoi utilizzare per verificare se un’auto è assicurata, se sei soltanto in possesso del numero di targa, è quello messo a disposizione dal sito Web ufficiale de Il portale dell’Automobilista .
Come controllare se un veicolo è in regola con l’assicurazione moto o auto?
- Lo strumento migliore per controllare se un veicolo è in regola con l’ assicurazione moto o auto, è quello di visitare il Portale dell’Automobilista, un sito web realizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Come si verifica il contrassegno assicurativo?
- Per la verifica non è necessario conoscere molte informazioni, ma basta il numero di targa e il tipo di veicolo. Nonostante non sia più obbligatorio esporre il contrassegno assicurativo, l’automobilista è comunque tenuto a custodire all’interno del veicolo una copia del certificato di assicurazione.