Quali sono i dolori di una polmonite?
Quali sono i dolori di una polmonite?
Nella maggior parte dei casi, i sintomi della polmonite hanno un esordio improvviso, con comparsa di dolore al petto, febbre, brividi, tosse e mancanza di fiato.
Quali sono i sintomi della polmonite?
- La polmonite è una malattia comune in tutta la storia umana. I sintomi furono descritti da Ippocrate di Coo (c. 460 a.C. - 370 a.C.). Maimonide ( d.C.) osservava che: "i sintomi di base che si verificano nella polmonite e che non mancano, sono i seguenti: febbre acuta, dolore pleurico nel fianco, brevi respiri rapidi e tosse".
Qual è la polmonite interstiziale usuale?
- La polmonite interstiziale usuale (UIP) è una pneumopatia cronica interstiziale, ed è il quadro anatomopatologico della fibrosi polmonare idiopatica, una patologia primitiva del tessuto interstiziale nonché il punto di arrivo di numerose malattie del polmone; essa consiste in una degenerazione fibrosa del parenchima polmonare.
Come viene trattata la polmonite ab ingestis?
- Trattamento della polmonite ab ingestis. In generale, la polmonite ab ingestis viene trattata in modo conservativo tramite antibiotici indicati solo per questo ...
Come trattare la polmonite batterica?
- Trattamento della polmonite batterica. La somministrazione di antibiotici può migliorare l'esito nei pazienti con polmonite batterica. La scelta di prescrivere un antibiotico dipende inizialmente dalle caratteristiche della persona interessata, come l'età, lo stato di salute e la posizione dell'infezione acquisita.