Quante lingue ufficiali ha il Sudafrica?
Quante lingue ufficiali ha il Sudafrica?
Il Sudafrica è il secondo Paese del mondo col maggior numero di lingue ufficiali (11), dopo lo Zimbabwe (16). Due di esse (inglese e afrikaans) sono di provenienza germanica, mentre le altre nove sono lingue bantu.
Quante lingue ci sono in Africa?
In Africa, se escludiamo quelle indoeuropee e austronesiane, si parlano oltre 2.000 lingue. Se è vero che alcune sono parlate da pochissime persone, è vero anche che altre rappresentano il linguaggio comune di milioni di parlanti.
Quale lingua autoctona è diffusa in Africa?
Quando si parla di lingua africana, si intendono le lingue indigene native dell'Africa. Tra quelle complessivamente diffuse troviamo il berbero, l'oromo, lo swahili, l'hausa e lo yoruba, parlate in diverse parti del continente e da milioni di persone.
Che lingua si parla nell Africa settentrionale?
Tra le lingue attualmente parlate, vanno ricordare le lingue berbere, parlate in molte zone del Nord Africa, le lingue chadiche, come l'hausa parlato in Nigeria e Niger e lingue cuscitiche, come il somalo, l'afar, l'oromo e l'amarico, lingua ufficiale in Etiopia.
Qual è la lingua più parlata in Sudafrica?
- La lingua più parlata in Sudafrica è lo zulu ... Ma nel confine si parla anche molto il tedesco Altri progetti contiene immagini o altri file su ...
Quali sono le lingue in Gauteng?
- Gauteng è la provincia in cui si parlano più lingue, con una percentuale uguale di lingue sotho, nguni e indoeuropee nella provincia. Da questo cocktail linguistico si è sviluppata una lingua creola chiamata tsotsitaal, tipica della zona di Johannesburg .
Chi parla l’afrikaans come seconda lingua?
- Molte altre lingue e gruppi etnici parlano l’Afrikaans come seconda lingua. Xhosa. Lo Xhosa è presente nella lista delle 11 lingue ufficiali del Sudafrica, ed è parlata da circa il 18% della popolazione del Paese (più o meno 7.9 milioni di persone). La lingua è caratterizzata dal grande numero di consonanti che usano il suono click.