Cosa vuol dire dal punto di vista culturale?
Cosa vuol dire dal punto di vista culturale?
Avv. culturalménte, per quanto riguarda la cultura, dal punto di vista della cultura: una persona, una categoria sociale culturalmente molto evoluta (o arretrata).
Che cosa sono le attività culturali?
1): le attività culturali core sono quelle che abbiamo definito come a contenuto non industriale; al loro fianco vengono ricomprese le attività culturali a contenuto industriale (editoria, cinematografia, discografia…), i settori delle industrie e attività creative (design, architettura, pubblicità) e infine quello ...
Cosa significa dal punto di vista stilistico?
Che si riferisce al modo, alla tecnica di esecuzione: un gesto atletico apprezzabile dal punto di vista s.
Quali sono i principali elementi che caratterizzano una cultura?
Più precisamente, si preferisce parlare di universali della cultura in riferimento all'elemento comune di valori, idee, principi, costumi, conoscenze, mentre sono chiamati aspetti speciali i caratteri della cultura che competono a determinate categorie.
Quali sono i beni e servizi culturali?
Sono beni culturali le cose immobili e mobili che presentano interesse artistico, storico, archeologico, etnoantropologico, archivistico e bibliografico e le altre cose individuate dalla legge o in base alla legge quali testimonianze aventi valore di civiltà (art. ... 10 del Codice dei beni culturali.
Che cos'è un bene naturale?
Beni di natura ambientale come i paesaggi, naturali o trasformati dall'uomo, e le strutture insediative (urbane e non) che presentano particolare pregio per i valori di una civiltà; Beni “librari” rappresentati dai manoscritti, le carte geografiche, le incisioni, le produzioni letterarie etc.