Cosa dice il discorso di Malala?
Cosa dice il discorso di Malala?
I terroristi pensavano di cambiare i miei obiettivi e fermare le mie ambizioni. Ma nulla è cambiato nella mia vita, tranne questo: debolezza, paura e disperazione sono morte; forza, energia e coraggio sono nati. Io sono la stessa Malala. Le mie ambizioni sono le stesse.
Quando Malala parla all ONU?
Pubblichiamo il testo integrale del discorso che Malala Yousafzai – la giovane pakistana colpita alla testa e al collo da un colpo di pistola esploso da un talebano il 9 ottobre del 2012 – ha tenuto il 12 luglio scorso nella sede di New York delle Nazioni Unite, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, durante l' ...
Cosa ha fatto di importante Malala?
Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all'istruzione. Malala Yousafzai è un'attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l'impegno per il diritto all'istruzione.
Cosa scrivere a Malala?
Ciao Malala, io sono Anna, una ragazzina di undici anni, che ha la fortuna di andare a scuola in un Paese dove non c'è la guerra. Ti scrivo per dirti quanto ammiro te e l'eroica lotta che continui a fare ogni giorno per permettere a tutti i bambini di essere istruiti.
Come è organizzata la scuola in Pakistan?
Il sistema educativo è statale e privato; quest'ultimo offre un' educazione di tipo occidentale mentre il primo presenta un' impronta prettamente islamica.