Cosa succede se si tolgono i sigilli del gas?
Sommario
Cosa succede se si tolgono i sigilli del gas?
La rimozione dei sigilli dal contatore, al fine di approvvigionarsi nonostante la sospensione della fornitura dovuta a morosità, è classificata come furto [2], e pertanto punita con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 1 euro [3].
Come riattivare il contatore del gas?
Riattivazione del contatore luce cessato e gas piombato regolarmente. Nel primo caso, in seguito alla disdetta, la procedura per la riattivazione da richiedere si chiama subentro, per riattivare il contatore della luce e del gas contatta lo 010.848.01.61 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).
Quanto costa il riallaccio del gas?
Il costo della voltura del gas è di 23 euro di oneri commerciali più una somma da 30 a 45 euro stabilita dal distributore locale. Il costo del subentro gas è di 30 euro più IVA per oneri amministrativi e di 23 euro più IVA per oneri commerciali.
Cosa succede se si apre il contatore del gas?
Con il mancato pagamento della bolletta del gas oltre la scadenza c'è il rischio di incorrere in morosità. In caso di gravi ritardi, inoltre, i fornitori di energia elettrica possono tutelarsi interrompendo la fornitura previa comunicazione all'utente moroso.
Come togliere i sigilli?
La rimozione dei sigilli è eseguita dall'ufficiale che può procedere all'inventario a norma dell'articolo 769. Se non occorre l'inventario, la rimozione è eseguita dal cancelliere del tribunale [Codice di procedura civile 58].
Come fare quando ti staccano il gas?
Se ti hanno tagliato la colonna del gas senza alcun preavviso, puoi inviare un reclamo al fornitore e fare ricorso. Devi riattivare il gas dopo il taglio colonna? Chiama lo 010.848.01.61 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19) o fatti richiamare gratuitamente.
Come fare se ti staccano il gas?
Il taglio della colonna della tubazione del gas avviene in seguito al mancato pagamento di una bolletta del gas. In caso di morosità il fornitore invia al cliente un primo sollecito per il pagamento e poi, se l'utente continua a non pagare, una raccomandata con il preavviso di distacco della fornitura.
Cosa succede se ti staccano il gas?
Ricapitolando: anche in caso di morosità, il gas non si può staccare senza preavviso e senza che il consumatore abbia ricevuto formale riscontro ad un proprio reclamo. Se il distacco dell'utenza avviene in maniera illegittima, è possibile richiedere un risarcimento del danno patito.