Come tagliare un vestito troppo lungo?

Come tagliare un vestito troppo lungo?

Come tagliare un vestito troppo lungo?

Per accorciare la gonna lunga, taglia il pezzo di stoffa che deve essere eliminato, ma lascia 5 centimetri per la piega. Facciamo un esempio: se la gonna è lunga 80 centimetri, ma vuoi che sia di 50, devi tagliare 25 centimetri.

Come fare un vestito senza cartamodello?

0:115:58Clip suggerito · 60 secondiCucire un Vestito SENZA cartamodello - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si taglia un vestito stile impero?

0:009:50Clip suggerito · 59 secondicome creare il cartamodello per un abito taglio impero - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come modificare un vestito troppo largo?

Metti le mani su ciascun lato del girovita e afferra la stoffa che desideri stringere. Afferrane la stessa quantità su entrambi i lati. Metti il primo spillo nel punto in cui devi riprendere la maggior parte della stoffa. Sistema gli spilli sopra e sotto la cucitura laterale fino a ottenere una buona tenuta.

Come accorciare senza tagliare?

1:218:02Clip suggerito · 54 secondiaccorciare i jeans senza tagliarli + altri TRUCCHETTI per trasformare i ...YouTube

Come fare un pareo fai da te?

8:4811:33Clip suggerito · 57 secondiCome creare un pareo - YouTubeYouTube

Come modificare un vestito stile impero?

Anche un abito lungo ad impero si può accorciare e ottenere un modello estivo e sbarazzino, aggiungendo, ad esempio, una cintura alta in vita di pelle per dare un tocco strong. Da un pantalone a sigaretta, invece, accorciando e cucendo l'orlo, è possibile ottenere un paio di bermuda estivi e casual.

Come allungare un vestito?

  • Più facile di così, è davvero impossibile: per scoprire come allungare un vestito basta girarlo al rovescio e scucire delicatamente l’orlo. La maggior parte degli abiti in cotone o in tessuto elasticizzato nasconde proprio lì della stoffa ripiegata: basterà srotolare e stirare energicamente per guadagnare preziosi cm in lunghezza.

Come fai per fissare il vestito?

  • In fondo al vestito, piega il bordo di mezzo centimetro e appiattiscilo con il ferro. Se ce l'hai, usa un tagliacuci per fissare le estremità ed evitare che si arriccino. Per finire usa dei punti dritti per fissare l'orlo del vestito e tenerlo fermo.

Come creare un vestito partendo da un altro già esistente?

  • Per creare un vestito partendo da un altro già esistente devi innanzitutto piegare quest'ultimo a metà per il senso della lunghezza. Appoggialo sopra la tua stoffa (anch'essa piegata per il senso della lunghezza) e tracciane i bordi.

Come realizzare un vestito da cartamodello?

  • Per realizzare un vestito, taglia con cura la stoffa da un cartamodello, seguendo le linee guida tracciate e lasciando circa 1,5 cm di stoffa in più lungo i bordi come margine per le cuciture. Segui le indicazioni di cucitura sul cartamodello utilizzando un punto a zig-zag per unire la parte anteriore del vestito a quella posteriore.

Post correlati: