Come si chiama la spiaggia di Muravera?
Come si chiama la spiaggia di Muravera?
Spiaggia Piscina Rei (Muravera, Provincia di Cagliari) - Foto e indirizzo.
Quanto dista il mare da Muravera?
La città rimane a ridosso del monte Nieddu Mannu, a circa 3,5 km in linea d'aria dal mare, ma da qui è facile raggiungere la costa. In genere chi sceglie la zona di Muravera e Villaputzu lo fa per poter esplorare anche l'interno della Sardegna, e non solo crogiolarsi sulle spiagge.
Che spiagge vedere a Costa Rei?
Tutte le Spiagge di Costa Rei
- Lo scoglio di Peppino, Costa Rei. ...
- Santa Giusta. ...
- La spiaggia di Cala Sinzias. ...
- La spiaggia di Cala Pira. ...
- La spiaggia di Capo Ferrato. ...
- La spiaggia di Porto Pirastu. ...
- La spiaggia di San Giovanni di Muravera.
Dove si trova lo scoglio di Peppino?
Lo Scoglio di Peppino è composto da due grandi scogli e si trova sul litorale della Costa Rei della Sardegna. È una delle spiagge più belle della Sardegna e delimita il confine di spiaggia tra i comuni di Muravera e Castiadas, in provincia di Cagliari.
Come si chiama la zona di Muravera?
Il Sarrabus-Gerrei è la regione storica della Sardegna sud orientale che anticamente, come territorio, apparteneva al giudicato di Càralis, alle Curatorie di Sarrabus, di Colostrai e Gerrei.
Come è il mare a Muravera?
La Spiaggia Costa Rei di Muravera si estende dalla Punta di San Giusta fino a Capo Ferrato ed è lunga circa 8 chilometri. Il litorale è di arenile calcareo, quindi bianco e finissimo, ed è bagnato da un bellissimo mare trasparente dal fondale molto basso.
Qual è la spiaggia più bella di Costa Rei?
Di fronte al villaggio turistico di Santa Giusta, la spiaggia di Costa Rei, si estende per circa 8/10 Km. Facilmente raggiungibile a piedi, il grande scoglio granitico è, per la sua felice posizione e la bellezza del mare, probabilmente il posto più bello della costa.
Perché si chiama lo scoglio di Peppino?
La spiaggia prende il nome dal meraviglioso scoglio che sosta sul lato destro della costa. La roccia, di grandi dimensioni e di chiarissimo granito, pare fosse meta privilegiata di un pescatore, Peppino appunto, dal quale trasse il nome.