Come fare stage al Parlamento europeo?

Come fare stage al Parlamento europeo?

Come fare stage al Parlamento europeo?

REQUISITI

  1. aver compiuto 18 anni;
  2. essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese in fase di adesione o candidato all'adesione (i deputati possono anche offrire un tirocinio a cittadini di paesi terzi, se rispettano gli obblighi in materia di visto);

Che laurea serve per lavorare al Parlamento europeo?

Generalmente è richiesto un diploma universitario per tutti i posti di amministratore (AD), mentre per i posti di assistente (AST) è sufficiente il diploma di scuola superiore. In alcuni casi può essere richiesta un'esperienza di lavoro pertinente.

Quale lingua non fa parte dell'unione europea?

Attualmente il lussemburghese e il turco (che sono rispettivamente le lingue ufficiali in Lussemburgo e Cipro) sono le uniche due lingue nazionali a non essere lingue ufficiali dell'Unione.

Qual è la prima lingua europea?

Lingue più parlate in Europa
PosizioneLinguaPopolazione della lingua
1Tedesco97.926.131
2Francese68.822.844
3Inglese66.995.718
4Italiano64.000.000

Come entrare a lavorare a Europol?

Chi può candidarsi: i cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea che hanno un livello di istruzione corrispondente a un ciclo completo o in corso di studi universitari o una formazione professionale pertinenti rispetto ai compiti di Europol e un'ottima conoscenza di almeno due lingue dell'Unione europea (una ...

Quanto si guadagna alla Commissione europea?

Gli stipendi base sono compresi tra i 2.300€ al mese per un dipendente AST appena assunto ai circa 16.000€ al mese per un funzionario di massimo livello con oltre quattro anni di anzianità.

Post correlati: